C Gold – GAME PREVIEW: Planet Smart City BEA Chieri VS Basket Club Serravalle!


Sta per arrivare il momento che una città intera aspetta da moltissimi anni: domenica 24 ottobre la Planet Smart City BEA Chieri esordirà in C Gold. Mai prima d’ora una squadra chierese aveva giocato nel massimo campionato regionale.

L’avversario che affronterà i Leopardi di Coach Carlo Vassalli sarà una compagine tecnica, fisica e con voglia di vincere: il Basket Club Serravalle.

Le due squadre si sono già sfidate poche settimane fa in occasione della finale del Torneo quadrangolare Amici di Enrico: un test di preseason che ha visto uscire vincitrice la squadra di coach Edoardo Gatti.
I rossoblù possono contare su un gruppo relativamente giovane, arricchito da qualche acquisto mirato nel corso dell’estete, che punta molto sul tiro da tre punti all’interno del suo attacco. Il quintetto che scenderà in campo dall’inizio dovrebbe essere composto da Alessandro De Natale, esterno giovane e abile in penetrazione, Tommaso Pozzato, playmaker energico con una buona propensione all’assist, Edoardo Tava, ala piccola che fa del tiro da tre punti l’elemento cardine del suo gioco, Antonio Oliviero, interno fisico con un buon gioco spalle a canestro e Maurizio Pavone, giocatore molto esperto e fisico, con un passato in Serie B.
Dalla panchina non mancano delle armi in più per coach Edoardo Gatti, primo su tutti Lorenzo Billi, guardia con punti nelle mani molto abile nel tiro dalla lunga distanza (ne ha dato prova nella finale proprio contro i Leopardi con 5 triple a bersaglio); il capitano Luca Serafin, giocatore esperto e con un buon pacchetto offensivo; Fabrizio Pintus, uno dei giocatori più interessanti della categoria, esterno fisico e molto esplosivo; Massimo Taverna, ala con un buon gioco spalle a canestro e con un discreto tiro dalla media distanza.
Dal settore giovanile arrivano altri giocatori a chiudere il roster, con il classe 2004 Daniele Russo, Filippo Dolcino, Sean Xhelilay e Andrea Sacco.

Insomma, l’esordio che attende i Leopardi sarà sicuramente tosto. A fare la differenza potrebbe essere anche la spinta del pubblico al PalaCascinaCapello, ora che finalmente si può tornare ad assistere alle gare dal vivo.

Appuntamento, dunque, domenica 24 ottobre alle 18.30, al PalaCascinaCapello!

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment